Dotnetwork Workshops SQL

Per iniziare bene la stagione autunnale, Dotnetwork organizza una serie di 4 Workshop dedicati a SQL Server con focus sul linguaggio SQL e tutte le sue funzionalità.

Le quattro serate saranno ospitate da Dotnetwork a Udine, presso la sede di IT’S .:. B2B Srl, in Viale Papa Giovanni Paolo II, 3 (presso il terminal nord), ma potranno essere seguiti anche da remoto utilizzando il sistema di videoconferenza gentilmente concesso in uso dai nostri ospiti.

Il numero di posti presso la sede del meeting è di 20, così come il numero massimo di utenti che potranno collegarsi da remoto in videoconferenza.
Pertanto coloro che fossero interessati sono invitati a farci sapere che ci saranno. Gli eventi sono presenti anche sul calendario di community da cui avete la possibilità di contattarci per dirci se ci siete.  Per darvi l’accesso alla videoconferenza ci servirà un e-mail ove inviarvi il link e il codice di accesso al meeting prima dell’inizio dell’evento.

Di seguito le date e gli argomenti:

Prima serata:  7/10/2014 – 18:30 20:00

Sarà una serata di introduzione, dove guarderemo alle novità di Sql Server 2014, Cos’è un sistema RDBMS, accenneremo al Data Definition Language, parleremo di cosa valutare quando creiamo un database.
I parametri di default per la creazione database non sono sempre adatti al tipo di lavoro che facciamo, a cosa servono i database con file multipli, i parametri per configurare dimensioni e crescita del database, i FileGroup. L’uso dei campi BLOB e dei Campi di tipo FileStream, gli indici Full Text.

Seconda serata: 14/10/2014 – 18:30 20:00

Parleremo delle basi del linguaggio di Query, delle query di base su singola tabella, query su tabelle multiple, e delle funzioni helper di sistema per la manipolazione di stringhe e date, parleremo di raggruppamenti, unioni, filtri e parametri.

Terza serata: 21/10/2014 – 18:30 20:00

In questa serata esamineremo query avanzate con l’ uso di funzionalità di Pivot, Ranking, e parleremo di Stored Procedure e  Function.

Quarta serata: 28/10/2014 – 18:30 20:00

In questa serata continueremo il discorso relativo alle query avanzate, introducendo anche l’uso di  Cursori, Common Table Expressions e altro.

Ovviamente tutti gli intervenuti sia in persona che in videoconferenza potranno intervenire come sempre per porre domande ed osservazioni.

Rimanete sintonizzati, perché proporremo altri Workshop dedicati allo sviluppo C# in vari aspetti.

 

Per aderire ai 2 workshop, utilizzate come sempre il LINK di invio messaggio che sarà disponibile sul calendario di Community.

 

.: Dotnetwork Founders :.

Traduzione


Written by:

Comments are closed.